INFORMAZIONI

  • Idoneità Igienico-Sanitaria e Professionale N° 11094/DP
  • Aghi Monouso
  • Sterilizzazione a Norma di Legge
  • Oltre 20 anni di esperienza

Cura del Tatuaggio

 

  1. Dopo 4-6 ore dall'esecuzione del vostro tatuaggio, toglietevi la copertura e lavate delicatamente con acqua tiepida e sapone; asciugate tamponando con delicatezza.

  2. Lavare 2 volte al giorno con acqua tiepida e sapone, tenere sempre pulito il tatuaggio, evitare il contatto con polvere, cemento,vernice, olio ecc. Evitare getti d'acqua (durante la doccia). Potete lavarvi tranquillamente, senza immergere a lungo il tatuaggio.

  3. Dopo 24 ore stendete uno strato leggero di pasta lenitiva/protettiva fino al completo assorbimento per mantenere il vostro tatuaggio idratato e protetto; ripetere l'operazione 5-6 volte al giorno per circa 10-15 giorni.

  4. Non esponete il tatuaggio al sole diretto o a lampade solari senza protezione totale. Non bagnatelo con acqua di mare o in piscina. Evitate sauna e bagno turco almeno per 15 giorni.

  5. Non grattatevi in nessun caso. Se il purito è molto intenso, lavate e idratate con cura. IMPORTANTE: non rimuovere eventuali croste di sangue, cadranno da sole, in questo modo si eviterà di perdere il colore del tatuaggio.

  6. Fino alla completa guarigione della pella non coprite il tatuaggio con bende o garze, utilizzando indumenti comodi e puliti di cotone e lasciatelo il più possibile a contatto con l'aria. Evitate qualsiasi indumento o gioiello che strofina o gratta sul tautaggio nuovo (Es.: Jeans o magliette stretti, stivali, orologi, collane ecc.)

Torna Su

Cura del Piercing - Corpo


COSA USARE

Soluzione fisiologica 0,9%.

COME

Lavarsi le mani accuratamente, intiepidire un po' di soluzione fisiologica e fare impacchi con garzette sterili; per il primo mese 2-3 volte al giorno (per 3 minuti); dal secondo mese 1 volta al giorno fino a guarigione completa.

EVITARE DI

Toccare la parte forata con mani sporche o rimuovere l'orecchino; disinfettare più di quanto indicato perché questo può irritare la zona e ritardare la guarigione.
Dopo la doccia sciacquare molto bene la zona (il sapone/shampoo sono irritanti)

NOTA

in caso di arrossamento, irritazione o gonfiore eccessivi contattare lo studio.

Torna Su

Cura del Piercing - Labbra/Bocca


COSA USARE

Collutorio con clorexidina 0,20%

COME

La prima settimana disinfettare la bocca con 1 misurino di collutorio con clorexidina 0,20% 3 volte al giorno per 1 minuto dopo ogni pasto.La seconda settimana 1 volta al giorno.
All'esterno usare soluzione fisiologica 0,9%: lavarsi le mani accuratamente, intiepidire un po' di soluzione fisiologica e fare impacchi con garzette sterili, per il primo mese 2-3 volte al giorno (per 3 minuti) dal secondo mese 1 volta al giorno fino a guarigione. Dopo la doccia sciacquare molto bene la zona (sapone/shampoo sono irritanti).


EVITARE DI

Toccare la parte forata con mani sporche o rimuovere l'orecchino; cibi troppo caldi o piccanti,fumare o bere alcolici per al prima settimana.

NOTA

in caso di arrossamento, irritazione o gonfiore eccessivi contattare lo studio.

Torna Su
Se vuoi maggiori informazioni utilizza la pagina CONTATTI